Mostra dell’impressionismo

Come nostro primo post abbiamo deciso di rendere omaggio alla fantastica mostra che avrà inizio il 29 ottobre 2016.
Marco Goldin in onore dei vent’anni di attività di Linea d’ombra, partner organizzativo, ha dato vita ad una fantastica mostra sull’impressionismo.
Una vasta esposizione di 140 opere (dipinti, fotografie e incisioni a colori sul legno) organizzate in 6 capitoli. La mostra non prende solo le opere strettamente legate al periodo dell’impressionismo ma comprende anche opere non inerenti che danno però un’idea più chiara dell’evoluzione dei grandi artisti esposti e della stessa pittura, sempre in evoluzione; da Ingres, Delacorix, Monet, Cézanne fino a Van Gogh.
Non vediamo così un prima e un poi dello stesso artista o del solo stile di pittura, ma un insieme dei due che ci portano a capire come la pittura sia cambiata in quegli anni e come i vari pittori insieme abbiano creato un grande quadro unico che è la storia di quel tempo vista dai loro occhi e trasportata ai nostri cuori.
Le sei sezioni in cui è divisa consentono appunto di percorrere questo cammino tra i capolavori che hanno segnato una delle maggiori rivoluzioni artistiche. I quadri che potrete ammirare derivano da grandi musei di tutto il mondo, ma anche da collezioni private che ci permettono di vedere segreti sconosciuti e ricchi di fascino.

Questa stupenda mostra che si terrà nella nostra piccola città è motivo di orgoglio per noi tutti e siamo lieti di presentarvela.. Quindi non fatevi scappare l’occasione di vederla!